AFFIANCAMENTO ALLE LEZIONI COLLETTIVE

Spesso le lezioni individuali vengono, all'occasione, in affiancamento alle lezioni collettive, per approfondire uno specifico argomento o risolvere velocemente una particolare difficoltà.

PERCORSO PURAMENTE INDIVIDUALE

Al tempo stesso si tengono anche dei veri e propri Percorsi individuali. A scegliere un percorso individuale sono coloro che hanno problemi di orari di lavoro oppure sono già professionisti e desiderano approfondire la loro specialità oppure ancora coloro che si stanno preparando ad un casting o, infine, nel primo periodo didattico per un problema di timidezza. Queste sono le principali motivazioni che portano un allievo a scegliere un percorso individuale (amatoriale o professionale che sia) invece che un collettivo. Nel caso di un Percorso professionale, esso prevede non solo un Programma personalizzato con Docenti scelti, ma anche un coordinamento che lavora specificamente per ottenere gli obiettivi prefissati.

 

In ogni caso, per chi inizia un percorso didattico, le lezioni collettive sono sempre consigliate, in quanto offrono molti più vantaggi, dall'interazione con altri studenti ad una serie di iniziative riservate ai corsi collettivi.