LA PROPOSTA FORMATIVA

Il Percorso Full è un Programma Intensivo personalizzato indirizzato a coloro che desiderano una formazione Professionale completa nei tre ambiti (Canto, Danza e Recitazione) ma non hanno la possibilità, ad esempio per età o per impegni lavorativi, di frequentare il Triennio Accademico (che ha come età massima per l'ingresso i 24 anni).

Per più giovani, il percorso Full Teen è indirizzato a quei ragazzi che desiderano arrivare pronti all'audizione per entrare in Accademia ma che stanno ancora terminando gli studi.

Esso comprende due o più Percorsi Professionali o d'Avviamento alla professione più eventuali corsi base e ospitate ad alcune lezioni Accademiche.

Ad esempio, se un candidato allievo supera l'audizione sia in Canto che in Recitazione ma non in Danza, gli verrà steso un programma che comprenderà il giusto livello di Percorso d'Avviamento alla professione nel Canto, stessa cosa per la Recitazione, più un Percorso base per la danza.

COORDINAMENTO E PERSONALIZZAZIONE

Ogni Percorso Full ha un Programma personalizzato che può variare anche durante l'anno. Questo grazie ad un Coordinamento del proprio percorso e ad un controllo dell'andamento didattico. I Docenti scelti per quell'allievo coopereranno in sinergia tra loro per ottenere il massimo risultato.

LA FREQUENZA E GLI ESAMI

Le lezioni si tengono principalmente in orari serali o nel pomeriggio. Il numero di ore settimanali si aggira tra le 12 e le 14 ore. Per verificare che lo studio proceda nel migliore dei modi e che gli allievi siano al passo con la programmazione, si tengono Esami semestrali nei mesi di febbraio e giugno.

DISCIPLINE

Il Programma Full comprende Discipline tra le quali:

DISCIPLINE DIPARTIMENTO RECITAZIONE

DISCIPLINE DIPARTIMENTO CANTO

– TECNICA VOCALE

– INTERPRETAZIONE

– CORO E ARMONIA

– SOLFEGGIO E LETTURA DELLA MUSICA

– INGLESE NEL CANTO

DISCIPLINE DIPARTIMENTO RECITAZIONE

– RECITAZIONE TEATRALE

– RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA E TELEVISIVA

– DIZIONE E FONETICA

– DRAMMATURGIA E PRESENZA SCENICA

– USO DEL MICROFONO

– STUDIO DELLE EMOZIONI

- VARIETA'

DISCIPLINE DIPARTIMENTO DANZA

– DANZA CLASSICA

– TIP TAP

– MUSICAL STYLES

– MODERNA

– ACROBATICA PER DANZATORI

- PRESE

- PASSO A DUE

- PUNTE

– DANZA CONTEMPORANEA

– HIP HOP, BREAK E HOUSE

– DANZE CARAIBICHE

– TV DANCE

– VIDEO DANCE

DISCIPLINE INTERDISCIPLINARI

– ADDESTRAMENTO AL PALCOSCENICO

– PREPARAZIONE ALLE AUDIZIONI (MOCK AUDITION)

PARTECIPAZIONE AD ALCUNE DEZIONI DEL MESE PROPEDEUTICO ACCADEMICO

– STORIA DEL MUSICAL

– STORIA DEL TEATRO

– STORIA DELLA DANZA

– NOMENCLATURA TEATRALE (TERMINOLOGIA)

– ANATOMIA DEGLI ORGANI FONATORI

– ANATOMIA DEL CORPO

– ALIMENTAZIONE E SALUTE

L’ADDESTRAMENTO AL PALCOSCENICO

Per velocizzare l'andamento didattico, la Gypsy propone molte occasioni di addestramento al palcoscenico, ossia Spettacoli e occasioni di esibizione in piccoli e grandi teatri.

Spesso gli Spettacoli musicali Cantati o Ballati vengono accompagnati da musica dal vivo, con i musicisti della Lizard, sotto la Direzione musicale del M° Tony De Gruttola, grande musicista e autore di metodi didattici per la MGB Hal Leonard-RICORDI, e le coreografie del M° Salvatore Addis, ballerino dei KATAKLO, coreografo teatrale e televisivo.

Per i ballerini, sotto il coordinamento della M.a Giovanna Valerio, pluricampionessa ai Mondiali di Danza, è possibile partecipare a prestigiosi concorsi ed esperienze in Comapgnia.

La Compagnia teatrale del Percorso di Recitazione vede la regia del M° Alessandro Marrapodi, attore con una carriera ricca di grandi produzioni a fianco dei nomi più prestigiosi del teatro italiano, della televisione e del cinema.

In fine ad alcuni allievi selezionati è data la possibilità di fare un'esperienza nella Compagnia di Varietà della grande attrice teatrale, cinematografica e televisiva M.a Margherita Fumero.

      

IL CORPO DOCENTI E I VISITING PROFESSOR

Il teem della Gypsy comprende docenti d’eccellenza che lavorano quotidianamente in stretta sinergia, sviluppando un programma organico che permette di seguire al meglio ogni singolo allievo. Ad essi si aggiungono mensilmente i Vip Visiting professor che danno un valore aggiunto occupandosi di aspetti specifici del programma didattico. Tra il Corpo Docenti, i Visiting professor e i Docenti delle Masterclass l’allievo ha lì opportunità di studiare con alcuni tra i nomi tra i più rinomati nell’ambiente del Musical e dello Spettacolo.

LE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Una formazione completa da la possibilità di moltiplicare le opportunità lavorative. I nostri allievi lavorano non solo nell’ambito del teatro, del cinema, del musical, della discografia, della televisione, dell’ambito stretto della danza e nello show in genere. I molti successi lavorativi ottenuti degli allievi diplomati nei vari ambiti artistici ne testimoniano l’ecletticità (vai alla pagina i Successi).

Nelle accademie spesso gli allievi dopo il diploma abbandonano l’ambiente dopo anni di sacrifici perché non sanno come muoversi. Per evitare questo la Gypsy non abbandona i suoi allievi dopo il diploma ed ha creato un’Agenza di supporto per chi lo desidera (del reparto Gypsy Shows Production), che aiuta i giovani diplomati sia a reperire che a gestire i loro primi lavori artistici. Si insegna così come muoversi lavorativamente, seguendoli passo a passo nei loro primi lavori finché non “prendono il volo”. Un’altra sezione della Gypsy Shows Production è la Compagnia professionale, che da opportunità di lavoro dirette agli allievi più preparati e meritevoli.

SE DESIDERI RICHIEDERE DI PARTECIPARE ALL'AUDIZIONE CLICCA SUL BANDO E COMPILA LA SCHEDA OPPURE CHIAMA LO 011/0968343

 

AUDIZIONE D'INGRESSO

Per accedere al Percorso Full è necessario sostenere un'audizione che consenta alla Commissione di capire le tue reali potenzialità e stendere il tuo Programma personalizzato.

Se hai il giusto potenziale., non è un problema se parti dalle basi, l'importante è l'obiettivo e l'impegno che ci metterai a raggiungerlo.