Sabato 11 e domenica 12 marzo, direttamente dal West End di Londra, il performer KENNETH AVERY-CLARK dell'Academy Musical Theatre di London and New York sarà ospite alla Gypsy per una Masterclass di Musical Theatre di due giornate. Al suo fianco il ballerino londinese GRAHAM NEWELL, performer di musical inglesi tra cui il noto musical Cats.

Sono previsti 2 livelli di preparazione (principianti e avanzati) e un traduttore.

Le due intense giornate prevedono per entrambi i livelli alternati:

- un lavoro di Ensemble su due grandi musical con approfondimenti del canto e recitazione con Kenneth Avery-Clark e della danza con Graham Newell

- ascolto e preparazione tecnica e di stile dei singoli partecipanti tramite un lavoro in più fasi sulle Mock-Up Audition (preparazione internazionale alle audizioni)

- lavoro di gruppo con tutti i partecipanti suddivisi in livelli tramite Mock-Up Audition

- allestimento d'insieme finale

   

    _____________________________________________________________________

Domenica 15 gennaio Masterclass full immertion per gli allievi Gypsy con Cheryl Porter. Un'opportunità per i ragazzi di confrontarsi con una grande professionista internazionale!

Artista e cantante americana tra le più citate in ambito internazionale, autentica regina del palcoscenico dotata di una accattivante e carismatica personalità, capace di catturare e coinvolgere il pubblico.

Cheryl ha avuto modo di collaborare e condividere il palco con molti artisti, alcuni dei quali veramente leggendari: si possono citare Giorgia, Mario Biondi, Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers, ed inoltre Gen Rosso, Paquito D'Rivera, Marshall Royal, Dave Brubeck, Amii Stewart, Claudio Roditi, Bob Mintzer (Yellow Jackets), Hal Crook, i Brecker Brothers, e David Crosby.

"Sono rare le voci che riescono a trasformare una nota musicale facendola diventare un'emozione, trasformando una canzone sentita mille volte così da rinnovarla a tal punto da farla sembrare ascoltata per la prima volta..."

Nel 2003 è stata invitata a partecipare come voce gospel alla cerimonia e al ricevimento del matrimonio del Maestro Luciano Pavarotti, dove ha condiviso il palco con Andrea Bocelli e con Bono degli U2.

Nel 2007 ha partecipato a Bologna al concerto di apertura del Run Time Up duettando con Gianni Morandi, ed è intervenuta nel corso della trasmissione Mediaset "C'è Posta per Te" e "Ti Lascio una Canzone", assieme a Amii Stuart.

Nel 2013, nel concerto in memoria di Lucio Dalla trasmesso in diretta su RaiUno, è stata invitata a duettare con Zucchero, condividendo il palco con Pino Daniele, Ornella Vanoni, Renato Zero, Ron, Gigi D'Alessio, Marco Mengoni e tanti altri artisti nella canzone italiana.

Ha registrato più di 20 CD e più di 40 singoli. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di esibirsi in 15 paesi (toccando America, Europa, Medio Oriente, Sud America e Caraibi), per un pubblico di fans sempre più numeroso.

   

    _____________________________________________________________________

Ritorna anche quest'anno la grande performer, protagonista di alcuni dei più grandi musical italiani, vincitrice dell'ambito premio dei Musical Theatre Awards italiani 2004 come migliore protagonista femminile!

La Masterclass si incentra sulla lavorazione di brani e scene di Musical e Opere popolari tratti dalle opere di Shakespeare, tra cui West Side Story, Kiss Me Kate, "Romeo e Giulietta – ama e cambia il modno", etc.

Si lavorerà principalmente sui metodi per la creazione di un personaggio profondo, articolato e credibile, espresso in vocalità cantata e recitata, con passaggio fluido.

Il suo primo musical è Say Way di M. Bellucci, ma il vero debutto è nel 1999 in “Grease” con L. Cuccarini e G. Ingrassia.

Sempre sotto la direzione di Saverio Marconi dal 1999 al 2002 è Ermengarda in ”Hello Dolly” con L. Goggi e P. Ferrari. Nel '02/'03 è con G. Guidi e M. Baccarini in “Promesse Promesse” regia J. Dorelli. Dal '03 al '05 è la protagonista femminile (Serena Kats) del musical “Fame - Saranno Famosi”. E' la protagonista di “Tutte le donne di Bob” di R. Padovano. Nel '06 è Francesca inPaolo e Francesca” di R. Avallone, ancora nel '06 dà la voce a Pinky e Pandora in Geronimo Stilton Super Show prod Promnibus regia Gino Landi. Sempre con Landi è Mercedes nel musical “Il Conte di Montecristo” di R. Steiner e F. Marchetti. Nella stagione '06/'07 è in tournée con Gastone con M. Venturiello e Tosca. Tra il 2007 e il 2011 è Beatrice nel musical “La Divina Commedia” di M. Frisina. 2008 riceve i premi Sogni di Provincia (Savona) e Premio Dei Leoni (città di Albenga e UCAI). Tra il '07 e il '11 è Penelope nel “Odysseus” di Dino Scuderi e Renato Greco, Rosetta nel “Rugantino” di G. Landi e R. Greco e nel cast de Il Principe della Gioventù di Riz Ortolani regia Pier Luigi Pizzi.

Dal '09 al '11 è Jennyanydots in “Cats” della COMPAGNIA DELLA RANCIA regia di S. Marconi e D. Ezralov e sempre nel 2011 è la protagonista Carlotta del musical “The Mission” musiche Ennio ed Andrea Morricone regia S. Genovese prod. Celestini/Del Rio che ha debuttato in Febbraio 2011 a Seoul. Nel 2011 è Floria Tosca ne “La Tosca” di Luigi Magni produzione Teatro Greco regia L. Magni. 2011-2012 “Salvatore Giuliano” musical di D. Scuderi con G. Ingrassia e B. Cola. 2012 è Lady Mac Duff nel Macbeth di M. Petronio al Teatro Sistina di Roma. Sempre nell'estate del 2012 è Giunone nell'opera"Roma i Gemelli Leggendari"di S.Martino e E.Sebastiano regia M.Simeoli prod G.Salzano.

E' attualmente in tour nazionale nel musical “Ti amo, sei perfetto, ora cambia”.

 


 

IN ARRIVO ALTRI GRANDI NOMI DEL PANORAMA INTERNAZIONALE...