CANTO GIOVANI


Parallelamente alla sezione per adulti, la Gypsy gestisce dei corsi di canto per bambini e teenagers divisi in tre fasce d'età:

 

età 6-8

CANTO BABY

docente Martina Fronterrè

Attraverso le più belle canzoni della Disney, dello Zecchino d’Oro e dei musicals per ragazzi, i bambini impareranno, divertendosi, le prime basi tecniche del canto e l’arte di comunicare con esse.

età 9-13

CANTO JUNIOR

docente Martina Fronterrè

 

Individuare l’indirizzo giusto è la prima cosa che i genitori chiedono quando si approcciano ad un discorso artistico-didattico per i loro figli: con questi corsi i genitori hanno l’opportunità di scoprire se è veramente quello a cui il proprio figlio è più portato.

In questo corso i ragazzi impareranno le tecniche di base del canto adatte alla loro età, per cantare senza farsi male ed iniziare un bellissimo percorso nel mondo dell’ arte canora. Impareranno, divertendosi, ad amare la musica e ad esprimersi attraverso di essa. Grande attenzione sarà data alla presenza scenica ed alla comunicazione attraverso il montaggio di alcune coreografie, durante le esibizioni canore.

Durante l’anno sono previsti spettacoli amatoriali e non, che permetteranno ai ragazzi di mettere in pratica ciò che hanno imparato durante le lezioni anche nel mondo del musical.


Il nostro piccolo grande Giuseppe Ligarò del corso di canto junior
protagoista su CANALE 5 a IO CANTO
 

Richiedi qui le tue info


 

età 14-17

CANTO TEENAGERG

docenti Diego Micheli e Martina Fronterrè

 

Diviso ulteriormente in tre livelli di preparazione e di frequenza settimanale:

Canto teen A (Gruppo di spettacolo Gypsy Duckies-frequenza obbligatoria 2 volte a settimana)

Canto teen B

Canto teen C

Questi corsi di canto (suddivisi in tre livelli di preparazione) sono stati creati per ragazzi dai 14 ai 17 anni per acquisire una buona base di tecnica ed interpretazione canora attraverso musica principalmente pop e leggera.

Attraverso questo corso, le ragazze adolescenti potranno esprimere i propri sogni ed iniziare a studiare seriamente per realizzarli. Cantando le loro canzoni del cuore, impareranno la tecnica canora e l’arte di comunicare attraverso la voce. Particolare attenzione sarà data alla presenza scenica, essenziale per completare un’esibizione canora carica di magia. L’uso di coreografie e l’esibizione in molti spettacoli saranno essenziali al raggiungimento di questo scopo.

Oltre ai saggi annuali, i "teens" hanno diverse occasioni per esibirsi e di conseguenza applicare la didattica davanti ad un vero pubblico.

Accedendo al terzo livello si entra a far parte del gruppo di spettacolo dei "Gypsy Duckies".

Richiedi qui le tue info

Audizione delle ragazze teenagers con Milli Carlucci

 

LA QUALITA'

 
Guarda i video degli allievi della sezione teenagers di canto:


IN ONDA SU "DISNEY CHANNEL"

Federica studia alla Gypsy Academy da diversi anni nell’ambito canto, avvicinandosi anche alla recitazione e alla danza. Grazie alla sua costanza ed impegno nello studio ha raggiunto in pochi anni dei grandi successi: si è infatti esibita con la Gypsy insieme ad Ivana Spagna e l’anno successivo insieme ai Boney M. Da quest’anno con la Gypsy Show Production lavora in Sketh up e continua a studiare con grande impegno ed umiltà.

Le auguriamo un “in bocca al lupo” per il suo futuro