PRESENTAZIONE SEZIONE ACCADEMICA


AUDIZIONI ANNO ACCADEMICO 2014-2015

Richiedi qui le tue info

 

L'OPEN DAY E MASTERCLASS

Per formarti al meglio nell'ambito del Musical internazionale e conoscere grandi artisti e avvalerti della loro didattica, il modo migliore è vivere la realtà accademica per un intero giorno confrontandoti con i Docenti Gypsy.
Il 29-30-31 maggio apriamo le porte per intere giornate accademiche a chi desidera sostenere l'audizione.
Chiama ora per essere selezionato e garantire il tuo posto (la partecipazione è a numero chiuso): 011/0968343

Richiedi qui le tue info


L'ACCADEMIA

Il triennio di formazione professionale nello spettacolo e nel musical ha come obiettivo la formazione di una artista completo in grado di utilizzare  contemporaneamente tutte le abilità relative al canto, danza e recitazione. Questo permette di moltiplicare le possibilità lavorative in italia e all'estero, acquisendo una preparazione sia nell’ambito del Musical sia nel Cinema, Teatro, Tv, etc. in sostanza nello show a più largo raggio.

 

PROGRAMMA 

 Il programma del corso professionale di spettacolo e di musical prevede la frequenza completa di tutte le disipline a livelli diversi sulla base degli specifici obiettivi di ogni singolo allievo. L'accademia di musical Gypsy si avvale di docenti internazionali altamente qualificati che portano avanti un programma di studio con le più innovative tecniche di Broadway e del West End.

Vedi il dettaglio delle discipline


FREQUENZA 

Il percorso è triennale da ottobre a giugno. Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì con inizio lezioni ore 9:00 fino alle 14:00 e con lo studio delle 27 discipline nei tre macro settori. Il pomeriggio è gratuito e facoltativo per coloro che desiderano approfondire la loro didattica, lavorare ancora di più sulle proprie carenze e approcciarsi ad altre discipline complementari; il programma pomeridiano è personalizzato per ogni singolo allievo accademico (in orari a scelta tra le 17:00 e le 22:00). Eventuali lezioni individuali si tengono principalmente tra le 14:00 e le 17:00.

Richiedi qui le tue info

 

ESAMI

Sono previste due sessioni di esami: a febbraio e a giugno di ogni anno. A fine giugno è prevista una tesi pratica di passaggio livello. 


SPETTACOLI

Una disciplina molto importante è l'addestramento sul palcoscenico: numerose sono le opportunità di esibizione nei contesti più diversi (dai piccoli eventi di via fino a grandi teatri come il Teatro Carignano o Teatro Colosseo, da tv locali a trasmissioni nazionali). L'addestramento al palco permette all'allievo di acquisire quelle esperienze essenziali per iniziare a lavorare subito dopo l'accademia.


LA QUALITA' 

Guarda i video degli allievi della sezione professionale professionale accademica:


Richiedi qui le tue info

 

AGENZIA PER AGLI ALLIEVI

L'obiettivo finale di tutti i corsi professionali non è l' "allievo preparato", ma l' "allievo preparato  inserito nel mondo del lavoro". A supporto di questo obiettivo esiste la Gypsy Shows Production che permette all'allievo con buoni voti, una volta completata la sua preparazione, di essere inseriti, promossi e seguti dall'Agenzia di spettacolo e/o di inserirsi nella Compagnia professionale che lavora in tutta Italia (guarda i successi degli ultimi allievi).

 

ALLOGGI PER CHI VIENE DA FUORI

La Gypsy gestisce alcuni alloggi adiacenti all'Accademia per coloro che arrivano da lontano a costi molto contenuti.

COSTI

La politica della Gypsy è di dare la possibilità di frequentazione a coloro che hanno veramente la volontà e le capacità per fare questo mestiere. Di conseguenza i costi sono molto contenuti e gli abbonamenti dilazionabili per permettere anche a chi viene da molto lontano e deve lavorare part-time per mantenersi gli studi e da vivere, di poter frequentare con successo l'accademia.

 

AUDIZIONI

Per accedere alle audizioni per l'ingresso in accademia è necessario prenotarsi allo 011/0968344.

 

INFO

Per avere informazioni sul corso scegli come contattarci:

 - Tel 011/0968343 (dalle 15:00 alle 20:00 dal lun al ven)

- Mail (clicca qui)

- Form (clicca qui)

 

 

 Diventare un’artista di musical è un sogno realizzabile ma è bene sapere che il percorso che porta al raggiungimento di questo obbiettivo, richiede una preparazione professionale che, unita ad una buona autodisciplina, è garanzia di successo, cosa che per un artista che vuole intraprendere questa strada, significa “vivere facendo questo mestiere “.