DICONO DI NOI


 

In questa pagina puoi leggere cosa dicono di noi

I GRANDI PERSONAGGI

I GIORNALI

 

I GRANDI PERSONAGGI

  

    ENZO GARINEI

"Ogni volta che vengo a Torino incontro volentieri gli amici della Gypsy Musical Academy, una bella Scuola dove si respira energia, passione e professionalità, elementi importanti per i giovani che approcciano questo mestiere". Enzo Garinei è venuto a conoscere gli accademici direttamente alla Gypsy. E' protagonista delle più importanti Commedie Musicali Italiane di Garinei e Giovannini nonché  regista, attore di teatro e cinema per ani è stato il Direttore del Teatro Sistina di Roma.

    MANUEL FRATTINI

 "Alla Gypsy Musical Academy i docenti sono molto preparati e si acquisisce una grande professionalità". Manuel Frattini dal 2014 è visiting professior alla Gypsy Musical Academy. Manuel è ballerino, cantante e attore, uno dei più importanti protagonisti del musical in Italia:
“Pinocchio”, “Peter Pan”, “Robin Hood”, “La piccola bottega degli orrori” e tanti tanti altri.

  ALAN MENKEN

Il grande Alan Menken, autore delle musiche di alcuni tra i più grandi musical (La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Hercules, Aladdin, la Piccola Bottega degli orrori, etc.) in occasione dello spettacolo di presentazione de "La bella e la bestia" in Italia che ha visto come protagonista il docente Michel Altieri: "For the Gypsy Musical Academy"

   JESSICA POLSKY

Dal 2014 Jessica Polsky è consulente artistica d'eccellenza per la sezione accademica di musical nonché docente durante alcuni periodi dell'anno. Nata in Texas, lavora fin da bambina come attrice, cantante, ballerina. Lavora per molti anni negli spettacoli di Broadway e in giro per il mondo con tournée di grandi musical. In Italia è anche nota al grande pubblico per le sitcom “Camera Café”, “Piloti” e come presentatrice di “Sputnik”.

   MICHAEL BAKER

"Much success whith your school and keep the dream alive of performing in arts and entertainment". Nel 2011 i gypsies hanno avuto l'opportunità di esibirsi come corpo di ballo in un concerto con Michael Baker, direttore artistico e batterista di Whitney Houston, che ha lavorato con artisti come Elton John, Christina Aguilera, Rey Charles, Aretha Franklin, Al Jerreau, Mary J., nonché in musical a Broadway.

   MARGHERITA FUMERO

"Perché insegno alla Gypsy? Perché è una Scuola seria dove si prepara con amore giovani al meraviglioso mondo dello spettacolo e dove c'è una Direttrice fantastica che ammiro per la sua preparazione e la sua dedizione alla Scuola". Docente della Gypsy. Grande attrice del cinema italiano anche nota per aver lavorato anni con Erminio Macario, nel duo con Enrico Berusci e in Camera Cafè. Attualmente in tour teatrale con Franco Neri.

    FABRIZIO VOGHERA

"Lasciatevi divorare dalla passione e dal sogno che insaziabili vivono dentro di voi! Un abbraccio a tutti e buona fortuna!". Fabrizio Voghera ha tenuto alla Gypsy delle masterclass sul canto interpretativo. E' performer e cantante di musical, noto soprattutto per l'interpretazone di Frollo e Quasimodo nel "Notre Dame de Paris" di David Zard.

    ELISABETTA ARMIATO

"Un’atmosfera speciale ti accoglie quando entri alla Gypsy: è la gioia di creare con entusiasmo, dedizione, competenza". Elisabetta Armiato 35 anni di carriera nel ruolo di prima ballerina interprete del Teatro Alla Scala ed étoile della danza italiana nel mondo. Ha danzato come protagonista i più grandi ruoli del repertorio classico e contemporaneo, dalle coreografie di Nurejev, Cranko, Balanchine a quelle innovative di Forsithe, Kilian, Matz, accompagnata da partners come: Massimiliano Guerra, Laurent Hilaire, Josè Manuel Carreno, Raffaele Paganini,Massimo Murru. Ha vinto premi nazionali e internazionali delle stelle della danza, oggi ideatrice e docente di ABC of body riveste anche un ruolo di grande umanitaria come madrina del moviento culturale nazionale Pensare oltre per la tutela dell’infanzia.

   IVANA SPAGNA

"A tutti gli allievi della Gypsy Musical Academy tanti complimenti e in bocca al lupo". Nel 2010 la Gypsy ha portato i suoi allievi ed ex-allievi ora professionisti in scena come cantanti e ballerini in un concerto con la cantante Ivana Spagna. Artista di livello internazionale con oltre 10 mila dischi vendutii in tutto il mondo. Ha partecipato per ben nove volte a Sanremo; tra i suoi più maggiori successi  dicografici: Easy lady, Gente come noi, Il cerchio della vita, Call me.
 

     MICHEL ALTIERI

"Ho girato tanto ma qui c'è una luce speciale che è quella dell'SRTE vera. Sono orgoglioso di questi ragazzi che sanno illuminare il cuore". Michel Altieri, che ha insegnato alla Gypsy, è un grande performer di musical Italiano e di Broadway: dopo aver interpretato grandi musical quali “La Bella e la Bestia” e “Rent”, nel 2010 viene chiamato a Broadway per interpretare il ruolo di “Dracula” al Little Shubert Theatre: il 1° caso di un attore italiano sui palchi di New York in lingua inglese.

    ARTHUR MILES

"Siete grandi, continuate così". Arthur Miles ha conosciuto gli allievi Gypsy nel 2012 nello spettacolo “La Crisalide e la farfalla” nel quale si sono esibiti con lui come cantanti, ballerini e attori. Miles è cantante musicista dello Stato dell’Indiana è attivo in tour mondiali con grandi artisti come Gloria Gaynor,collabora nella realizzazione di “Blues” l’album di Zucchero,prestando anche la sua voce in “Diavolo in me” e “Senza una donna”, Nel 1987 è al Festivalbar con “Heyah heyah”.

   DANILO BRUGIA

"Grande professionalità dei ragazzi". Nel 2013 gli accademici della Gypsy sono andati in scena con lui nel Musical “Titanic - il racconto di un sogno” di Federico Bellone. Dadino Brugia è attore, cantante e doppiatore italiano. Protagonista  del musical “Fame – Saranno famosi” e “Titainc” di Federico Bellone.  Attore della fiction “Centovetrine”  su Canale 5 nel ruolo di Stefano Della Rocca.

    BONEY M.

"Siete grandi, continuate così". I Gypsies si sono esibiti con loro nell’estate del 2011 in occasione di Artestate. I Boney M sono il popolare gruppo musicale diventato, insieme agli ABBA, il gruppo più famoso in Europa negli anni ‘70 del genere disco ed europop.

     ENRICO BERUSCHI

"La bellezza  della gioia è quella che si incontra alla” Gypsy”. La gioia di apprendere: giovani di buona volontà, che si impegnano e si cimentano con il mondo magico dello spettacolo. Bravi!". Enrico è un amico della Gypsy che ogni tanto passa a trovarci. Attore cabaretista televisivo e teatrale.

     FIORDALISO

"Ragazzi della Gypsy Musical Academy... siete dei "cats" stupendi". Nel 2009 la Gypsy ha portato in scena alcuni suoi allievi come cantanti e ballerini di musical in concerto con la cantante Fiordaliso. apprezzata cantante costantemente
sul palco di Sanremo, Fiordaliso ha interpretato moltre canzoni di succeso tra cui “Non voglio mica la luna”. Hanno scritto per lei Zucchero e Vasco Rossi. Interprete del Musical di Willy Russel “Blood Brothers".

 

Gli allievi hanno avuto l'opportunità di averla come insegnante in occasione della specializzazione Gypsy MME. Dora Romano è attrice internazionale che ha lavorato con artiisti da Dustin Offman a Eduardo de Filippo. Ha partecipato a diversi musical tra cui “Sister Act” della Stage Enterteinment nel ruolo di Madre Superiora.

 

      MARCO BERRI'

"Agli amici della Gypsy Musical Academy con tanta amicizia un grande bacio e un augurio dalla Iena Marco Berrì". Nel 2009 la Gypsy ha ricevuto il prestigioso premio Castagna d'Or insieme a grandi artisti tra cui Franco Neri e Marco Berrì. Attore, showman, conduttore televisivo (Italia1, La7, Sky), prestigiatore e autore spesso impegnato in temi sociali. Noto protagonista delle "Iene".

 
     CESARE CADEO

Gli allievi Gypsy sono stati ospiti per un intero anno nella trasmissione "Passo in TV" condotta da cesare Cadeo; ogni settimana hanno presentato un nuovo quadro cantato o ballato o recotato all'interno de "L'angolo della Gypsy": "Gli allievi della Gypsy sono ben preparati e seguiti. Complimenti agli insegnanti e ai futuri artisti in bocca la lupo!!!"

 

 


I GIORNALI (vedi tutti gli articoli ne La Rassegna Stampa)

- Un’esplosione di vitalità……Gypsy Musical Academy  una delle prime strutture Italiane indirizzate alla formazione di professionisti nello specifico settore del musical con la collaborazione di importanti professionisti del settore. -

La Stampa

 

- …..per fare Musical non basta saper cantare, ballare o recitare ; occorre invece saper  fare tutte queste cose insieme. Protagonisti assoluti  del musical sono infatti professionisti in grado di tenere “completamente “la scena …….. a Torino la prima scuola di Musical: si chiama Gypsy Musical Academy… -

Il Giornale del Piemonte

 

- Una scuola innovativa, destinata alla formazione di professionisti del musical. -

 Il Giornale del Piemonte

- ... la nota scuola ad impronta americana, specializzata nella formazione completa di professionisti nello spettacolo -

 Torino Sette


- Una scuola dove i sogni si possono  trasformare in realtà, così proprio come accadeva nell’indimenticabile telefilm  “ Saranno Famosi “ -

Torino Cronaca

 

- In scena …..” Kiss me Kate “ è uno spettacolo nello spettacolo, una musical-commedia che può essere considerata il più importante adattamento della letteratura  shakespeariana , oltre a West Side Story di Leonard Bernstein, portata in scena dagli allievi della scuola professionale di musical Gypsy Musical Academy e pertanto recitata, ballata e cantata interamente dal vivo…. -

Spettacolo e Cultura

 

SEGUE NELLA RASSEGNA STAMPA