DICONO DI NOI


 

In questa pagina puoi leggere cosa dicono di noi

I GRANDI PERSONAGGI

GLI ALLIEVI

I GIORNALI

 

I GRANDI PERSONAGGI

ENZO GARINEI
(protagonista delle più importanti commedie musicali italiane di Garinei e Giovannini)

"Ogni volta che vengo a Torino incontro volentieri gli amici della Gypsy Musical Academy, una bella Scuola dove si respira energia, passione e professionalità, elementi importanti per i giovani che approcciano questo mestiere"

 

MARGHERITA FUMERO
(attore teatrale, televisiva e cinematografica)

"Perché insegno alla Gypsy? Perché è una Scuola seria dove si prepara con amore giovani al meraviglioso mondo dello spettacolo e dove c'è una Direttrice fantastica che ammiro per la sua preparazione e la sua dedizione alla Scuola"

 

FABRIZIO VOGHERA 
(Quasimodo e Frollo de “Notre Dame De Paris”)

"Lasciatevi divorare dalla passione e dal sogno che insaziabili vivono dentro di voi! Un abbraccio a tutti e buona fortuna!"


ELISABETTA ARMIATO

(prima ballerina de La Scala di Milano)

  

"Un’atmosfera speciale ti accoglie quando entri alla Gypsy: è la gioia di creare con entusiasmo, dedizione, competenza"

ENRICO BERUSCHI
(attore televisivo e cinematografico)

  

"La bellezza  della gioia è quella che si incontra alla” Gypsy”. La gioia di apprendere: giovani di buona volontà, che si impegnano e si cimentano con il mondo magico dello spettacolo. Bravi!"
 


MICHEL ALTIERI
 (protagonista de La bella e La Bestia, Il Ritratto di Doriam Gray, Rent, Dracula, e molti altri grandi musical)

"Ho girato tanto ma qui c'è una luce speciale che è quella dell'SRTE vera. Sono orgoglioso di questi ragazzi che sanno illuminare il cuore"


CESARE CADEO
(conduttore televisivo)

  

Gli allievi Gypsy sono stati ospiti per un intero anno nella trasmissione "Passo in TV" condotta da cesare Cadeo; ogni settimana hanno presentato un nuovo quadro cantato o ballato o recotato all'interno de "L'angolo della Gypsy": "Gli allievi della Gypsy sono ben preparati e seguiti. Complimenti agli insegnanti e ai futuri artisti in bocca la lupo!!!"

con autografi

IVANA SPAGNA
(cantante)

Nel 2010 la Gypsy ha portato i suoi allievi ed ex-allievi ora professionisti in scena come cantanti e ballerini in un concerto con la cantante Ivana Spagna. ..."A tutti gli allievi della Gypsy Musical Academy tanti complimenti e in bocca al lupo"

MANUEL FRATTINI
(protagonista dei più importanti musical italiani)


Incontro alla Gypsy Musical Academy col l'artista Manuel Frattini con tutta la sua Compagnia in occasione del suo tour di Robin Hood: "dal cuore i miei migliori in bocca al lupo, buon lavoro e a presto!"


ALAN MENKEN

(compositore statunitense)


Il grande Alan Menken, autore delle musiche di alcuni tra i più grandi musical (La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Hercules, Aladdin, la Piccola Bottega degli orrori, etc.) in occasione dello spettacolo di presentazione de "La bella e la bestia" in Italia che ha visto come protagonista il docente Michel Altieri: "For the Gypsy Musical Academy"

 

 MICHAEL BEKER
(direttore artistico e batterista di Withney Huston, ha lavorato con artisti come Elton John, Christina Aguilera, Rey Charles, Aretha Franklin, etc.)
 

Nel 2011 i gypsies hanno avuto l'opportunità di esibirsi come corpo di ballo in un concerto con Michael Baker direttore artistico e batterista di Withney Huston: "To Neva and the Gypsy Musical Academy much success whith your school and keep the dream alive of performing in arts and entertainment

 

FIORDALISO
(cantante)

Nel 2009 la Gypsy ha portato in scena alcuni suoi allievi come cantanti e ballerini di musical in concerto con la cantante Fiordaliso: "Ragazzi della Gypsy Musical Academy... siete dei "cats" stupendi"


FMARCO BERRI'
(attore e conduttore televisivo)

Nel 2009 la Gypsy ha ricevuto il prestigioso premio Castagna d'Or insieme a grandi artisti tra cui Franco Neri e Marco Berrì: "Agli amici della Gypsy Musical Academy con tanta amicizia un grande bacio e un augurio dalla Iena Marco Berrì"

 



GLI ALLIEVI


- Gypsy è un mondo che si apre e si rivela quando si alza il sipario. Gypsy è una scuola seria e professionale, che rende possibile quel sogno, che rende reale quel mondo.

Monica Carelli
(professionale di canto)

- Qui’ ho trovato me stessa, ho scoperto cos’ero capace a fare e di essere in grado di trasmettere grande emozione. Prima ero solamente un muro, adesso qui sto costruendo un castello, il mio castello, il mio mondo… ma senza l’aiuto della Gypsy forse non sarei capace di posare nemmeno una pietra!

Albana Kappay
(professionale di canto e recitazione)

- Mi sono diplomata qui nel 2009, ho frequentato questa accademia per anni anni e giorno per giorno sono riuscita ad arrivare ad ottimi livelli. Ringrazio tutti gli insegnanti e in particolare Neva Belli

Jandira  Busato
(ex-accademica - attualmente cantante professionista)

- La Gypsy  è il posto dove davvero puoi realizzare i tuoi sogni. Dal momento in cui varchi la porta, entri a far parte di una grande famiglia, attori, cantanti, ballerini di grande livello!

Jacopo Fantini
(accademico)

- Qui i sogni si realizzano. Quello che prima facevo nella mia cameretta (balletti davanti allo specchio, canzoni usando la spazzola come microfono, gli assoli di batteria con le penne sulla scatola vuota di biscotti) adesso posso farlo su un palco davanti ad un pubblico vero, seguita da persone che credono in me e circondata da una grande famiglia.

Maria Copot
(teenager pre-professionale)

- ….siamo davvero contenti  che nostro figlio studi alla Gypsy, perché siete delle persone splendide, rispettose e soprattutto molto professionali. Grazie -

i genitori di Giuseppe Ligarò
(corso canto junior – piccolo artista di Io Canto su Canale 5)

- La Gypsy, una scuola, la mia seconda famiglia, dove gli insegnanti e lo staff, insegnando con il cuore e tutta la loro esperienza, mi hanno fatto crescere come persona e come artista. Grazie a tutti.

Piergiorgio Pugliese
(accademico - cantante)

- Margherita…. una gran donna che insegna con amore, con passione e infine con arte. Grazie. -

Marco Mosca
(dal Grande Fratello ed. 2010  su  Canale 5 approda alla Gypsy per acquisire un mestiere)

- ….siamo stati accolti con entusiasmo e professionalità, abbiamo deciso il corso più appropriato  e da quel momento siamo stati travolti dalla allegria della Gypsy e di tutti i suoi collaboratori. Siamo felici di far parte di questa accademia che da molte opportunità anche ai giovani: Federica in questi anni ha fatto molte esperienze anche professionali (come il lavoro alla Disney e il potersi esibire con Ivana Spagna).

i genitori di  Federica  Lasagno (16 anni)
(teenager professionale di canto)

- In Gypsy, mi hanno insegnato che i sogni si avverano basta coltivarli, con passione, con amore ma soprattutto con l’impegno e la costanza. In Gypsy ho anche trovato la positività e l’energia giusta, quella che ogni giorno mi fa dire “eccomi, sono qui e ho un talento da mostrarvi e un’emozione da trasmettervi attraverso il palcoscenico”.  Grazie, sto inseguendo la mia stella.

Maria Occhiogrosso
(professionale di recitazione)

 

- La Gypsy Musical Academy è la tua opportunità per infrangere la barriera tra sogni e realtà. Qui si respira un’aria di magia tutti i giorni (anche quando fuori piove). La Gypsy insegna che ci si può mettere in gioco a qualsiasi età e dà la possibilità a tutti di tornare bambini.

Stefano Angeli
(accademico)

- Entrai in Gypsy con l'idea di perfezionare semplicemente la mia tecnica canora; solo più tardi scoprii che dietro ad una voce vi era un lavoro inimmaginabile. A partire dall’emozione, dai sensi, per mettere in scena un personaggio non solo tecnicamente buono, ma soprattutto emotivamente credibile: questo mi sta insegnando la Gypsy!

Giulia Loddo
(accademica)

- Il mio sogno è stato realizzato  grazie alla “famiglia” Gypsy, mio figlio di soli 5 anni ha iniziato la sua scoperta nel mondo della musica e del movimento -

mamma di Gaetano Lucerna
(hip hop junior)

 

I GIORNALI (vedi tutti gli articoli ne La Rassegna Stampa)

- Un’esplosione di vitalità……Gypsy Musical Academy  una delle prime strutture Italiane indirizzate alla formazione di professionisti nello specifico settore del musical con la collaborazione di importanti professionisti del settore. -

La Stampa

 

- …..per fare Musical non basta saper cantare, ballare o recitare ; occorre invece saper  fare tutte queste cose insieme. Protagonisti assoluti  del musical sono infatti professionisti in grado di tenere “completamente “la scena …….. a Torino la prima scuola di Musical: si chiama Gypsy Musical Academy… -

Il Giornale del Piemonte

 

- Una scuola innovativa, destinata alla formazione di professionisti del musical. -

 Il Giornale del Piemonte

- ... la nota scuola ad impronta americana, specializzata nella formazione completa di professionisti nello spettacolo -

 Torino Sette


- Una scuola dove i sogni si possono  trasformare in realtà, così proprio come accadeva nell’indimenticabile telefilm  “ Saranno Famosi “ -

Torino Cronaca

 

- In scena …..” Kiss me Kate “ è uno spettacolo nello spettacolo, una musical-commedia che può essere considerata il più importante adattamento della letteratura  shakespeariana , oltre a West Side Story di Leonard Bernstein, portata in scena dagli allievi della scuola professionale di musical Gypsy Musical Academy e pertanto recitata, ballata e cantata interamente dal vivo…. -

Spettacolo e Cultura

 

SEGUE NELLA RASSEGNA STAMPA